Il giorno 13 maggio si sono tenute le premiazioni della prova regionale dei Giochi della Chimica 2017. I risultati ottenuti dagli studenti del Liceo Copernico sono stati molto buoni, con Michele Lizzit (4E), classificato al 3° posto in Regione e che per poco ha mancato la qualificazione alla finale nazionale e Giovanni Varutti (5H), 7° in Regione che è stato premiato al primo posto in Provincia di Udine. Da segnalare l’ottima prova di Ada Visentini (2F) che ha ottenuto un importante 8° posto assoluto nella classe di concorso A, riservata agli studenti del biennio, frequentata per lo più da studenti degli istituti tecnici per chimici.