In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Quest’anno il Dipartimento di Scienze Motorie ha aderito al progetto Duathlon ’’ corri, pedala, corri’’. L’attività è stata proposta dai tecnici della federazione durante le ore di Ed. Fisica alle classi prime e seconde.
Il Duathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine: una prova di corsa 200 m , una di ciclismo con MBT e una di corsa 200 m, senza interruzione. La gara prevede anche delle zone ‘‘cambio’’ dove l’atleta deve spingere la bici a mano senza salirvi e una rastrelliera dove mettere la bici e il casco.
Molti alunni dopo aver sperimentato l’attivita hanno chiesto di poter partecipare alla fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Duathlon, che si è svolta al parcheggio del Terminal Nord. A seguito della gara Provinciale due alunni: Gigli Stefano di 1G e Rumac Elisa di 1F si sono qualificati per la fase Regionale che si è svolta l’8 Maggio sempre al Terminal Nord, occasione in cui Elisa Rumac ha conquistato la terza posizione guadagnandosi la partecipazione alla fase Nazionale a Porto Sant’Elpidio il 31 maggio e 1 Giugno conseguendo una onorevole 16 ^ posizione considerato la giovanissima età (allieva nata nel 2003).

  folder Visita la galleria fotografica.