Quest’anno il Dipartimento di Scienze Motorie ha aderito al progetto Duathlon ’’ corri, pedala, corri’’. L’attività è stata proposta dai tecnici della federazione durante le ore di Ed. Fisica alle classi prime e seconde.
Il Duathlon è uno sport multidisciplinare di resistenza nel quale l’atleta copre nell’ordine: una prova di corsa 200 m , una di ciclismo con MBT e una di corsa 200 m, senza interruzione. La gara prevede anche delle zone ‘‘cambio’’ dove l’atleta deve spingere la bici a mano senza salirvi e una rastrelliera dove mettere la bici e il casco.
Molti alunni dopo aver sperimentato l’attivita hanno chiesto di poter partecipare alla fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Duathlon, che si è svolta al parcheggio del Terminal Nord. A seguito della gara Provinciale due alunni: Gigli Stefano di 1G e Rumac Elisa di 1F si sono qualificati per la fase Regionale che si è svolta l’8 Maggio sempre al Terminal Nord, occasione in cui Elisa Rumac ha conquistato la terza posizione guadagnandosi la partecipazione alla fase Nazionale a Porto Sant’Elpidio il 31 maggio e 1 Giugno conseguendo una onorevole 16 ^ posizione considerato la giovanissima età (allieva nata nel 2003).

folder Visita la galleria fotografica.