Si comunica che le lezioni dell'anno scolastico 2017/2018 inizieranno giovedì 7 settembre 2017 per tutte le classi, secondo i seguenti orari:

• ore 9.05-12.05: classi dalla seconda alla quinta
  • ore 9.15 - 12.05: classi prime

Nei giorni 8 – 9 settembre 2017 gli studenti di tutte le classi (anche quelle con attività ordinariamente previste a settimana corta) frequenteranno dalle ore 9.05 alle ore 12.05 secondo un orario provvisorio che verrà comunicato attraverso il sito nei giorni precedenti l’avvio delle lezioni. Da lunedì 11 settembre 2017 l’orario di attività sarà completo e strutturato in base alla pianificazione dei diversi corsi.

Si informa fin da ora che la conclusione delle lezioni - a.s. 2017/18 sarà sabato 9 giugno 2018 al fine di poter disporre dei tempi necessari per le operazioni di scrutinio dell’elevato numero di classi attivate in Istituto; le sospensioni delle lezioni nel corso dell’anno seguiranno il calendario della Regione Friuli Venezia Giulia.

L’inizio delle attività con anticipo sul calendario regionale permetterà all’Istituto di programmare fin dai primi giorni, in particolare per le classi iniziali, articolati percorsi di accoglienza e di ripresa graduale della didattica; non verranno proposti specifici “pre-corsi” per le classi prime, dato il breve periodo a disposizione nei giorni precedenti l’avvio dell’anno.