Giochi Bocconi

Si comunica che martedì 17 aprile alle 15 presso l’Aula Magna del nostro Liceo si svolgeranno le premiazioni degli allievi che hanno conquistato le migliori posizioni nei Campionati Internazionali di Giochi Matematici (scarica l' pdf elenco dei premiati (88 KB) ). Saranno premiati i primi tre classificati per le categorie C1, C2, L1 e L2, e il primo classificato per la categoria GP. Il Liceo desidera ringraziare la casa editrice Zanichelli per il generoso contributo.

Lizzit Olifis

Continuano ad arrivare grandissime soddisfazioni dalle gare di Fisica. L’allievo Andrea Lizzit di 3^E ha conquistato la qualificazione alla gara nazionale delle Olimpiadi della Fisica, che si terrà a Senigallia dall’11 al 14 aprile, dopo l’ottimo argento ottenuto alla gara regionale di Gorizia dello scorso 20 febbraio; nella stessa gara sono stati premiati con la fascia di bronzo altri due studenti del nostro Liceo, Michele Lizzit di 5^G e Paolo Bordignon di 5^D.

Forni e i trecento

Trecento: questo è stato il numero dei nostri sciatori copernicani!
Il nostro Liceo si distingue spesso per l’ampiezza dell’offerta formativa anche sul versante sportivo e in questa occasione l’ha dimostrato meglio di sempre.
Infatti il dipartimento di Scienze Motorie ha proposto di svolgere nel periodo tra il 16 gennaio e il 9 febbraio 2018 tre giornate bianche a Forni di Sopra a tutte le classi prime e ad alcune classi seconde che non avevano potuto partecipare all’uscita durante lo scorso anno scolastico.

Giochi Bocconi

Sabato 17 marzo presso la sede del Liceo Copernico si svolgerà, per la sede di Udine, la XXV edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Sarà possibile accedere alle aule a partire dalle ore 13.45. Per evitare l’intasamento all’ingresso, tutti i partecipanti sono invitati a consultare in anticipo la collocazione della propria aula, secondo gli archive schemi allegati (1.32 MB)  e la mappa dell'istituto. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al responsabile della gara, prof. Càssola, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dublino 2F e 2D

Si è concluso con successo il soggiorno-studio a Dublino delle classi 2^F e 2^D. Accompagnati dalle prof.sse Marina Domeneghini, Francesca Agabiti e Chiara Nonino, per un’intera settimana gli allievi hanno avuto modo di frequentare corsi di lingua inglese con docenti di madrelingua presso la prestigiosa scuola ICE di Malahide e visitare siti di grande interesse artistico (Dublin National Gallery) e storico-letterario (Dublin Writers’ Museum, National Museum of Ireland), oltre ad approfondire la conoscenza della cultura irlandese calorosamente ospitati dalle famiglie del luogo.