Figura dal Compitone 2018

Sono disponibili sul sito del liceo testo e soluzioni del pdf Compitone 2018 (243 KB) .
Per segnalare eventuali inesattezze nelle soluzioni scrivete una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLIL tour

The necessary skills of the 21st century according to economists, professors and sociologists are: Collaboration (the ability to work in a team), Communication (the ability to make oneself understood and to understand the others), Critical thinking and Creativity.

So, what’s better than having a dare with the students in connecting school themes and personal likes in order to create something very personal?

Circus

Lunedì 11 giugno il Circus Copernicano, sarà nuovamente in scena con lo spettacolo By e Ong proposto nell’ambito del Festival Plausibile organizzato dall’Associazione Circo all’Incirca. Sede dell’evento sarà Buttrio, sotto il tendone da circo dei “Side Kunst Cirque” allestito nel parco di Villa Di Toppo Florio. Il costo del biglietto è di 5,00 euro.

Per info e biglietti contattare la prof.ssa Chiarandini

Circus

Gli allievi del New Faboulouse Circus Copernicus andranno in scena con il nuovo spettacolo pdf Byeong (1.42 MB)  al teatro Palamostre di Udine il giorno 28 maggio alle ore 20.45. L’ingresso è libero. I biglietti sono disponibili in palestra (prof.ssa Chiarandini). Partecipate numerosi!

Viaggio memoria 2018
Anche quest’anno il Copernico ha aderito al Viaggio della Memoria organizzato dall’ ANED di Udine, che ha coinvolto 150 ragazzi degli istituti superiori di Udine, Latisana e Tolmezzo. L’attività si inserisce nel progetto “Percorsi della memoria”, attraverso il quale gli allievi del Copernico approfondiscono ‘sul campo’ alcuni temi della storia del Novecento.