Dal 25 al 29 settembre si terrà a Gorizia la quinta edizione della Summer School, corso di approfondimento filosofico dedicato agli studenti delle scuole superiori. Il corso avrà la durata di cinque giorni, con due turni, il primo dal 25 al 27, il secondo dal 27 al 29. In ciascun turno gli studenti potranno seguire lezioni e seminari con modalità didattiche attive. Mercoledì 27 tutti i partecipanti di entrambi i turni seguiranno in seduta plenaria un convegno di studio con cinque conferenze sui temi del corso.

I 14 studenti del Copernico iscritti seguiranno il secondo turno, accompagnati dalla prof.ssa Graziella Berto. Sarà presente anche la prof.ssa Beatrice Bonato in qualità di tutor esterno, come presidente della Società Filosofica Italiana - Sezione FVG, capofila della Rete per la Filosofia e gli Studi umanistici. L’attività sarà valida per l’ASL oppure per il credito formativo.
La partecipazione degli insegnanti sarà riconosciuta ai fini della formazione, unitamente ad altre attività culturali e didattiche, all’interno dell’ampio progetto TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ, ideato e organizzato dalla Sezione FVG, www.sfifvg.eu, in accordo con la SFI nazionale.

Scarica li  pdf programma della Summer School (772 KB) .