E’ ripartita alla grande l’attività sportiva Copernicana. Ottimi e di buon auspicio sono stati infatti i risultati ottenuti dai nostri studenti in occasione del primo impegno agonistico dell’anno, la Staffetta scuole, gara promozionale che si è svolta sabato 16 settembre nell’ambito delle attività della Maratonina Città di Udine e promossa in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale.

Gli studenti copernicani schierati sono stati Iskender e Kalil Lassoued, Filippo Stazi, Alessandro Azzano, Jacopo Zanini, Diego Delle Mule, Adele Ottaiano, Alice Riebler e Alice Minigher che si sono alternati su un percorso cittadino di 1000 metri, a staffetta, con partenza dalla Loggia del Lionello. In condizioni climatiche non certo ottimali, i nostri atleti, hanno conquistato la prima e la terza piazza per quanto riguarda la staffetta mista e il terzo posto nella staffetta maschile.

Da sottolineare il duplice chilometro corso da Kalil Lassoued, promettente nuova recluta copernicana, da Diego Dalle Mule, cestista di classe che sicuramente farà parte della squadra di Pallacanestro della scuola al trofeo Cernich e da Alice Riebler, campionessa nazionale di Triathlon. Un grande ringraziamento alla prof.ssa Francesca Vidussi e ... a Emiliano Falillone che, impossibilitato per motivi burocratici a gareggiare, si è improvvisato ottimo mental coach riuscendo a supportare e incitare al meglio i compagni.

folder Visita la galleria fotografica .