In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Sta per cominciare la terza edizione di FILOSOFIA IN CITTÀ 2018, aperta come sempre a tutto il pubblico interessato: cinque mattinate domenicali da gennaio a maggio, con interventi filosofici, letture e musiche dal vivo, precedute da un ”Prologo” pomeridiano all’Università di Udine, nell’Aula 12 di Palazzo Antonini, venerdì 24 novembre 2017, alle ore 16.

Il ciclo FILOSOFIA IN CITTÀ è inserito in un progetto che integra le principali attività della Sezione FVG dal settembre 2017 al 2018. Oltre agli incontri pubblici, i docenti interessati a svilupparne i temi nel lavoro con gli studenti potranno seguire i seminari e utilizzare il documento di formazione corredato da una scheda didattica. Si discuterà in particolare di questi aspetti nel seminario del 13 dicembre 2017 al Liceo Copernico.

A cura dalla Sezione FVG della Società Filosofica Italiana, in collaborazione con: Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, Conservatorio “J. Tomadini”, Università degli Studi di Udine, Vicino/lontano, Liceo scientifico “N. Copernico” e Liceo scientifico “G. Marinelli” di Udine, Liceo “Leopardi-Majorana” di Pordenone, Rete per la Filosofia e gli Studi Umanistici. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Udine e della Regione Friuli Venezia Giulia, e con il patrocinio della Fondazione Friuli.

  pdf Locandina di FILOSOFIA IN CITTÀ 2018 (692 KB)

  pdf Maxi-progetto TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ (738 KB)

  pdf Documento Formazione con SCHEDA DIDATTICA (694 KB)