In questo sito web vengono usati cookie per personalizzare la tua esperienza di navigazione. In alcune sezioni potrebbero anche essere usati cookie di terze parti.

 

Il CTS della Provincia di Udine ha sede presso i locali del Liceo Scientifico Statale “Niccolò Copernico” di Udine, Istituzione scolastica individuata con decreto USR FVG- Direzione Generale del 28 agosto 2014, prot.n. 7873 (cfr. Direttiva del MIUR, 27 dicembre 2012, concernente i “Bisogni educativi speciali e la riorganizzazione territoriale del sistema scolastico per l’inclusione”).
Il Centro Territoriale è diretto dal Dirigente Scolastico della scuola sede, prof. Marina Bosari che si avvale di un’Equipe di Operatori e di un Comitato Tecnico Scientifico.

Scarica il regolamento CTS

 

Gruppo di Lavoro

Corredig Daniela (I.C. Udine 2)

De Stefano Daniele (I.C. Udine 6)

Felli Veronica (Liceo Scientifico “Niccolò Copernico”)

Querini Patrizia (I.C. Gemona del Friuli)

I destinatari delle azioni del CTS sono le scuole di ogni ordine e grado, le famiglie degli allievi con bisogni educativi speciali, tutto il personale della scuola, enti ed istituzioni del territorio.

La fruizione del servizio può assumere diverse modalità: consultazione e documentazione materiali e ausilii presso il Centro o attraverso apposito spazio web, con la consulenza specifica da parte degli operatori CTS; occasione di formazione professionale e incontri interistituzionali; comodato dei sussidi didattici per un determinato periodo.
Per ricevere informazioni sulle attività e sulle risorse disponibili presso il CTS della provincia di Udine – sede Liceo Scientifico “N. Copernico” di Udine – è possibile utilizzare lo specifico indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.