Il Collegio dei docenti ha deliberato una serie di interventi di recupero, articolati in corsi e sportelli, che verranno attivati nelle varie fasi dell'anno scolastico. L'accesso alle attività di recupero, sino esse corsi a cui gli studenti vengono iscritti d'ufficio, o sportelli, che riechiedono invece una prenotazione, richiedono innanzitutto la registrazione degli studenti sulla piattaforma CoperniCorsi; le istruzioni dettagliate per effettuare la registrazione ed utilizzare la piattaforma sono disponibili nella Guida Online
FASE 1 - da ottobre a dicembre 2017
Sportelli didattici rivolti agli allievi promossi con aiuto, finalizzati al di recupero e al consolidamento di conoscenze ad abilità.
FASE 2 - da gennaio a marzo 2018
  • Corsi di recupero delle insufficienze del I quadrimestre a frequenza obbligatoria, rivolti agli studenti con modalità di recupero Corso (O.M. 92/2007).
  • Sportelli, rivolti a tutti gli studenti, in particolare a quelli con insufficienze con modalità di recupero Studio Individuale o Recupero in Itinere, finalizzati al di recupero e al consolidamento di consocenze ed abilità.