Contatti

Per informazioni o chiarimenti relativi all'offerta formativa del Liceo, rivolgersi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

10 buoni motivi per iscriversi al copernico

Piani di studio

Il Copernico ha progettato una ricca offerta formativa che prevede l'approfondimento delle scienze natural ie motorie, dell'informatica e delle lingue straniere.

Scopri i nostri piani di studio dell'opzione base e quelli dell'opzione delle scienze applicate (Delibera Giunta Regionale FVG n. 2598 del 29.12.2015)

Nuovi percorsi di recupero e sostegno

Il Copernico sperimenta con successo da qualche anno sistema di recupero incentrato su recupero in itinere, svolto in classe da ciascun insegnante, e l'attività di sportello.

Gruppi artistici copernicani

Il Copernico offre a tutti gli studenti una varietà di attività finalizzate alla socializzazione ed alla valorizzazione della creatività e del talento artistico: coro, gruppo teatrale, gruppo Jazz, danza, giocoleria, circo, cinema.

Gare scientifiche

Con l'obiettivo di integrare l’apprendimento curricolare delle discipline a un aspetto più ludico e orientato alla competizione, il Copernico offre ai suoi studenti la possibilità di partecipare a gare di di matematica, informatica, fisica e chimica.

Approfondisci le attività rivolte alle  gare scientifiche

Come iscriversi

Le domande di iscrizione alla classe PRIMA per l'anno scolastico 2018/2019 devono essere presentate tramite l'apposito servizio online della piattaforma www.iscrizioni.istruzione.it del MIUR. Dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione, inserendo i propri dati oppure utilizzando le credenziali dell'identità digitale (SPID); dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 i genitori effettuano l'iscrizione, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.