Il programma Doppio Diploma consente di ottenere contemporaneamente il diploma di scuola superiore italiana e il corrispondente diploma statunitense.
Attraverso un piano didattico on-line, personalizzato e innovativo, gli studenti sono seguiti direttamente dai docenti americani utilizzando una apposita piattaforma e comunicando mediante videochiamate.

Basandosi sul principio che non sia necessario ripetere in inglese ciò che si è già studiato in italiano, Mater Academy convalida, sulla base delle pagelle italiane, fino al 75% dei 24 crediti richiesti per ottenere un diploma di “High School”; ad integrazione gli studenti devono studiare e poi essere valutati su materie quali: Inglese1, Inglese2, Storia Americana, Economia, Psicologia, ecc.

Il programma può essere completato in 2, 3 o 4 anni. Durante tale periodo lo studente può anche frequentare un periodo di studio direttamente presso la scuola di Miami.
Il programma Doppio Diploma è accreditato da SACS (Southern Association of Colleges and Schools), uno degli enti più autorevoli del mondo accademico degli Stati Uniti.