Il Collegio dei docenti ha deliberato una serie di interventi di recupero, articolati in corsi e sportelli, che verranno attivati nelle varie fasi dell'anno scolastico. L'accesso alle attività di recupero, sino esse corsi a cui gli studenti vengono iscritti d'ufficio, o sportelli, che riechiedono invece una prenotazione, richiedono innanzitutto la registrazione degli studenti sulla piattaforma CoperniCorsi; le istruzioni dettagliate per effettuare la registrazione ed utilizzare la piattaforma sono disponibili nella Guida Online
FASE 1 - dal 24 settembre al 21 dicembre 2018
Sportelli didattici rivolti a tutti gli studenti che ne facciano richiesta o siano invitati alla frequenza su indicazioni dei docenti segnalate su RE.
FASE 2 - da gennaio a febbraio 2019
  • Corsi di recupero delle insufficienze del 1° periodo a frequenza obbligatoria, rivolti agli studenti con modalità di recupero Corso (O.M. 92/2007).
  • Sportelli, rivolti a tutti gli studenti che ne facciano richiesta o siano invitati alla frequenza su indicazioni dei docenti segnalate su RE, ed in particolare a quelli con insufficienze con modalità di recupero Studio Individuale o Recupero in Itinere.
FASE 3 - dal 7 marzo al 31 maggio 2019
FASE 4 - dal 21 giugno al 6 luglio 2019
  • Corsi di recupero delle insufficienze del 2° periodo a frequenza obbligatoria, rivolti agli studenti con modalità di recupero Corso (O.M. 92/2007).